A cura di il 20 maggio 2012 alle 11:13

Home News

Amici 2012, finale 19 maggio: Vince Alessandra Amoroso, seconda Emma -Video

Riassunto-approfondimento seconda finale Amici 2012 del 19 maggio, dedicata ai big e in ricordo di Melissa, vittima sedicenne dell'attentato fuori alla scuola di Brindisi. Serata ricca di emozioni con la vittoria di Alessandra Amoroso e seconda Emma Marrone. Ospiti, "2 Belen", Enrico Brignano e ascolti boom più Video Mediaset.

FINALE BIG AMICI 2012 SERALE 19 MAGGIO, VINCE ALESSANDRA AMOROSO E SECONDA EMMA- DEDICATA A MELISSA

Doveva essere una finalissima piena di gioia e felicità sin dal primissimo minuto, ma a seguito dell’attentato avvenuto ieri mattina 19 maggio 2012 dinanzi alla scuola di Brindisi e nel quale ha perso la vita una ragazza di 16 anni, la finale big di amici 2012 lo è stata un pò meno. Gli interpreti della serata hanno fatto trapelare grande emozione per quanto avvenuto a Brindisi, e la finale di quest’undicesima edizione di amici è stata dedicata a Melissa. Intorno alle 21:13 la puntata di Amici ha inizio:  dopo l’ingresso della conduttrice assieme ai 4 finalisti (Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta e Annalisa Scarrone) è la stessa Maria ad annunciare la dedica della serata: “Questa trasmissione è per lei e per tutti voi che non chiedete altro che di vivere normalmente”. Subito dopo le parole di Maria, orchestra, giuria tecnica, giornalisti e tutto il pubblico presente in Arena, si alza in piedi per un lungo applauso in ricordo di Melissa e alle altre 3 ragazze gravemente ferite a seguito dell’esplosione dell’ordigno davanti alla scuola brindisina. Nel pomeriggio di ieri, Mediaset e la redazione di Amici hanno a lungo discusso sull’eventualità di posticipare la finale di Amici, poi però in comune accordo hanno deciso di andare in onda; così è possibile apprendere tra le note del comunicato ufficiale: “….attentato vigliacco…che…non può far prevalere il tentativo di paralizzare la vita del Paese. La vita deve vincere contro chi diffonde la paura e la morte”.

MELISSA MORTA ATTENTATO BRINDISI FINALE AMICI 2012 DEDICA PER LEICome era lecito attendersi, anche il comico Enrico Brignano ha dimostrato grande sofferenza e difficoltà nel corso dei suoi monologhi serali; ricordiamo alcune frasi del comico romano: “Questa sera ho fatto un pò di fatica per cercare di farvi ridere” – e poi ancora – “…ragazzi che avevano unica colpa di essere prede fin troppo facili” – ed infine rivolgendosi agli assassini, Brignano ha detto – “Non mi interessa chi siete, tanto siete sempre una merda. Non siete uomini, ma non siete nemmeno bestie, perché gli animali queste atrocità non le commettono. Se esiste l’inferno spero che voi finiate dritti nella caldaia” [Video Brignano dolce-amaro per Melissa ].

La sfida dei 4 finalisti Big ai “raggi X”- La serata DEVE comunque andare avanti, e la musica non si ferma dinanzi all’atrocità della merd*, come giustamente l’ha definita Brignano. La giuria tecnica decide che il primo finalista ad esibirsi sia Marco Carta che decide di andare in sfida con Annalisa Scarrone; Marco esordisce con “La forza mia” ed Annalisa risponde con “Questo bellissimo gioco”. Poi si va avanti con “Scusami amore” e Senza riserva”. Dopo il parziale che vede in testa Marco, la sfida tra i due riprende con “E penso a te” di Battisti e cantante da Marco, mentre Annalisa replica con “Why”. Il secondo parziale vede in testa Annalisa; a questo punto si va in sfida finale e Marco canta “Dentro ad ogni brivido” mentre Annalisa “Non cambiare mai”. Maria mostra le carte le quali dicono: Marco Carta. Annalisa, visibilmente emozionata, saluta e ringrazia tutti ed esce di scena. Marco decide di sfidare Emma Marrone. I due si danno “battaglia” e nota dopo nota, emozioni a non finire sul palco di Amici, mixate da momenti di divertimento grazie alla comicità di Brignano e Virginia Raffaele che ripropone una fedelissa imitazione della showgirl argentina Belen Rodriguez [Video "2 Belen" sul palco]; il pubblico approva ed applaude calorosamente l’imitatrice.

La sfida tra Emma e Marco- Lei inizia con “Davvero” e lui risponde con “Mi hai guardato per caso”, poi lei canta “Cervavo amore” mentre lui “Ti voglio bene”. Ancora Emma con “Tra passione e lacrime” e lui replica con “Necessità lunatica”. I parziali vedono la prima volta in vantaggio Emma mentre la seconda vedono in testa il cantante sardo. Nell’ultima prova, quella decisiva per il verdetto, Emma canta “Sarò libera” e Marco Carta replica con “Ti sorriderò”. La sfida tra Marco ed Emma viene vinta dalla cantante salentina che passa alla finalissima a due con Alessandra Amoroso. Marco saluta e ringrazia Maria e tutto il pubblico, l’orchestra e la giuria (molto emozionato. La sfida tra Emma ed Ale inizia con quest’ultima che canta “Stupida” mentre Emma replica con “Arriverà”. Dopo l’Amoroso canta “Niente” ed Emma risponde con “Cullami”. Il parziale dice Emma, e la sfida riprende con Alessandra che canta “Estranei a partire da ieri” ed Emma replica col successo di Sanremo 2012 “Non è l’inferno”. Chiudono l’emozionante sfida Emma-Ale, “Immobile”, “Calore”, “Ciao” ed infine “Io son per te l’amore”. Televoto chiuso intorno alle ore 23:45 e verdetto che giunge mezz’ora (circa) più tardi. Nel frattempo Maria De Filippi consegna il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti, ad Annalisa Scarrone per i Big e a Carlo per la categoria allievi di canto. Prima di comunicare il nome della vincitrice big dell’edizione 2012 di Amici, Maria ringrazia tutto il pubblico per lo straordinario successo conquistato in questa stagione e tutti coloro che partecipano attivamente alla realizzazione del talent. E’ il momento del verdetto, ed intorno alle ore 24:16 Maria proclama vincitrice di Amici 11, Alessandra Amoroso [Video proclamazione Alessandra vincitrice] Un’infinita pioggia di coriandoli piove su Ale ed Emma assieme con lei sul palco. Alessandra ed Emma, percorrono tutta la lunga passerella del palco dell’Arena per ricevere tutto l’affetto e l’abbraccio del pubblico, e l’emozione è infinita. Poco prima del termine della puntata, Emma e Alessandra, deliziano il pubblico replicando il duetto di Sanremo e cantano “Non è l’inferno”.

TRIONFO AMICI 2012 GARA BIG ALESSANDRA AMOROSO...ED EMMA MARRONE[Dati ascolti Auditel] Numeri da record anche per la finalissima big di Amici. Con 4 milioni e 950 mila telespettatori in media (picchi superiori a 6 milioni) e uno share medio vicino al 23%, Amici chiude l’annata straordinaria anche dal punto di vista degli ascolti. Ha vinto la Puglia con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, amiche fuori e “rivali sul palco”, che sul finire innalzano assieme il trofeo di Amici 2012 sulla passerella del palco dinanzi al pubblico dell’Arena letteralmente in visibilio…con lacrime d’emozione di Ale ed Emma, nel giorno della Puglia. E la vittoria delle cantanti pugliesi è tutta per lei. Ciao Melissa.


Commenta con Facebook:

Tutti i commenti pubblici sono soggetti a moderazione da parte dello staff di Grandefratellonews.com. Parole blasfeme, frasi volgari, minacce, e altri comportamenti contro la persona e l'etica morale-civile comune, SARANNO CANCELLATI DAL PORTALE SENZA ALCUN PREAVVISO e gli utenti bannati (sia indirizzo ip che email). Commentare mantenendo un comportamento civile e responsabile. Grazie

2 commenti per “Amici 2012, finale 19 maggio: Vince Alessandra Amoroso, seconda Emma -Video”
  1. [...] [Dati ascolti Auditel] Numeri da record anche per la finalissima big di Amici. Con 4 milioni e 950 mila telespettatori in media (picchi superiori a 6 milioni) e uno share medio vicino al 23%, Amici chiude l’annata straordinaria anche dal punto di vista degli ascolti. Ha vinto la Puglia con Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, amiche fuori e “rivali sul palco”, che sul finire innalzano assieme il trofeo di Amici 2012 sulla passerella del palco dinanzi al pubblico dell’Arena letteralmente in visibilio…con lacrime d’emozione di Ale ed Emma, nel giorno della Puglia. E la vittoria delle cantanti pugliesi è tutta per lei. Ciao Melissa. Articolo originale qui: Amici 2012, finale 19 maggio: Vince Alessandra Amoroso, seconda Emma -Video [...]

  2. david scrive:

    A tutta questa festa non ditemi che non mancava Loredana Errore!!!