A cura di il 1 giugno 2013 alle 17:33

Amici 2013, anticipazioni FINALE 1 giugno: News, ospiti e vincitore

Tutte le anticipazioni relative alla finale di Amici 12 (nono serale) che andrà in onda in rigorosa DIRETTA, stasera sabato 1 giugno 2013 a partire dalle ore 21:10 in prima assoluta su Canale5. Le indiscrezioni su che cosa succederà nel corso della finalissima e quali saranno gli illustri ospiti della puntata. Chi vincerà?

Link Sponsorizzati

Le anticipazioni sulla finale di Amici 2013Poche ore ci separano da uno degli eventi tv più interessanti della stagione: non è un mistero che in ogni anno la finalissima dell’edizione stagionale di Amici tiene incollati milioni e milioni di telespettatori dinanzi agli schermi di Canale5 per oltre 3 ore di assoluto spettacolo. E anche per quest’anno il count-down è iniziato. Ci siamo, ormai ci siamo ragazzi… Ore di fermento negli ambienti Mediaset per la dodicesima finale nella storia del talent show Amici, il programma cult dell’ammiraglia fininvest ideato e condotto da Maria de Filippi. Amici 12 sta per dare il suo ultimo responso a tutti i suoi fan. Il responso più importante dell’anno. Chi vincerà tra i quattro talenti rimasti in gara? Quale squadra trionferà stasera? Rullo di tamburi, stasera su Canale5 a partire dalle ore 21:10 tutti sintonizzati per assistere all’attesa finale [ IN DIRETTA ] del noto talent e per scoprire chi tra Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò salirà sullo scalino più alto del podio. Impresa ardua per la giuria dell’edizione con Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte che, seppur dimostrando la freddezza che occorre in questi casi, hanno lasciato altresì trapelare una certa difficoltà nel giudicare i concorrenti rimasti in gara sin dalla semifinale, che ricordiamo esser andata in onda eccezionalmente domenica scorsa per via dell’evento tv calcistico (finale Champions League, ndr) andato in onda su canale5 lo scorso sabato. E’ stata proprio la puntata scorsa ad anticipare il quartetto di finalisti che stasera, 1 giugno 2013, si affronteranno a viso aperto nelle ultimissime e sensazionali sfide che decreteranno il vincitore. La semifinale ha visto la sofferta eliminazione di Pasquale della squadra dei bianchi, pareggiando così il conto dei concorrenti blu. Per quanto rigurda gli ascolti, grandioso risultato per la semifinale (ottavo serale, ndr) seguito da ben 5 milioni e 302 mila telespettatori con share medio del 23,85%. E siamo certi che la finalissima in diretta stasera sarà capace di fare ancora meglio, battendo così la soglia dei 5,5 milioni in media. Di seguito passiamo ad illustrare le principali anticipazioni sulla finale di stasera.

LA FINALE/ Le ultime sfide tra i bianchi e blu per la vittoria finale. Come anticipato poco sopra, la semifinale di domenica scorsa ha decretato il quartetto di finalisti che, senza esclusione di colpi, si contenderanno stasera l’ambito podio finale. Verdiana e Nicolò dei blu contro Greta e Moreno dei bianchi, chi la spunterà? Ore di fermento accompagnano gli studi televisivi di canale5 in virtù della preparazione di questa finalissima, già nominata tra le più belle in assoluto della storia di amici, sia per l’elevato tasso di talento dei finalisti, sia per l’interesse suscitato nei confronti del pubblico. Coreografie d’eccezione, sfide all’ultimo respiro, stratagemmi e colpi in canna da utilizzare nei momenti opportuni da parte dei rispettivi direttori artistici delle due squadre: L’ètoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato (blu), contro la cantante salentina Emma Marrone (bianchi); chi tra le due giocherà un ruolo decisivo per la vittoria finale? Si affronteranno tre cantanti (Greta, Verdiana e Moreno) e l’unico ballerino ancora rimasto in gara, Nicolò, il pupillo dichiarato dell’Abbagnato. L’inizio della gara finale sarà inaugurata dalle sfide che saranno stabilite dagli stessi giudici ( una delle novità di quest’ultima puntata ).

Ma come sarà decretato il vincitore? A votare il vincitore di questa dodicesima edizione di amici sarà il pubblico da casa attraverso il televoto; ognuno di noi potrà votare il proprio candidato vincitore telefonando da fisso al numero 894100 o inviando un SMS al 47300. Colui che otterrà il numero più alto di preferenze alzerà la coppa del vincitore al termine della lunghissima diretta che ci apprestiamo tutti a vivere, istante dopo istante, nella puntata di stasera. Le emozioni non mancheranno di certo, così come non mancherà il talento e la scenografia.

Ospiti e cantanti big della finalissima di stasera. Passiamo alle anticipazioni sugli ospiti d’eccesione della serata. Dopo il giù preannunciato ritorno di Miguel Bosè, ex direttore artistico dei blu, che causa impegni lavorativi è stato costretto a terminare anticipatamente la sua grande esperienza ad Amici (è dovuto rientrare in Spagna per un tour già previsto, ndr),avremo modo di assistere ad ospiti del mondo della musica davvero d’eccezione; calcheranno stasera il palco di amici: Malika Ayane, Gary Go, Ronan Keating e, Daniela Dessì, noto soprano. Questi straordinari interpreti si intervalleranno sul noto palco per duettare con i finalisti. Previsto l’ospite comico anche per la finalissima: sarà Virginia Raffaele, nota a tutti per aver imitato con egregi risultati la showgirl argentina Belen Rodriguez e Nicole Minetti; con ogni probabilità la Raffaele farà tornare Belen sul palco di Amici, e chissà se anche in quest’occasione, come avvenuto lo scorso anno, una bordata di fischi e buuu accoglieranno la showgirl argentina. Questa sera, oltre a decretare il vincitore che sarà votato dal pubblico, verrà assegnato anche l’importante Premio della Critica; chi avrà il privilegio di riceverlo?

Le pocanzi descritte sono ovviamente delle piccole anticipazioni riguardo cosa accadrà stasera nella finale, che ricordiamo esser in diretta. Sono preannunciate molte altre sorprese e momenti di forte emozione, dunque non possiamo far altro che invitare tutti gli interessati a seguire gli sviluppi dell’evento in prima assoluta su Canale5 a partire dalle 21:10. Chi sarà il vincitore? Per il momento sul web i fan del talent sono spaccati in due: Verdiana ottiene, almeno per il momento, i consensi maggiori, subito seguita da Moreno: Pari consensi per Nicolò e Greta, ma la storia ci insegna che i sondaggi pre-evento a volte sono fatti per esser smentiti in pieno in corso d’opera. La suspance sale… e voi chi volete che vinca l’edizione? Tra poco lo scopriremo!


Commenta con Facebook:

Tutti i commenti pubblici sono soggetti a moderazione da parte dello staff di Grandefratellonews.com. Parole blasfeme, frasi volgari, minacce, e altri comportamenti contro la persona e l'etica morale-civile comune, SARANNO CANCELLATI DAL PORTALE SENZA ALCUN PREAVVISO e gli utenti bannati (sia indirizzo ip che email). Commentare mantenendo un comportamento civile e responsabile. Grazie

1 commento per “Amici 2013, anticipazioni FINALE 1 giugno: News, ospiti e vincitore”
  1. Arianna scrive:

    Se vincono i bianchi vuol dire che la musica sta x finire! Nessuna emozione traspare da Greta e Moreno