A cura di il 2 aprile 2012 alle 18:00

Grande Fratello 12: Riassunto puntata FINALE dell’1 aprile 2012, ha vinto Sabrina!

Il riassunto della puntata finale del grande fratello 12 del primo aprile 2012. Ha vinto Sabrina Mbarek. Secondo posto per Gaia Bruschini e terzo per Patrick Pugliese.

Link Sponsorizzati

RIASSUNTO PUNTATA FINALE GRANDE FRATELLO 12 DEL 1 APRILE 2012

Dopo aver pubblicato la cronaca diretta minuto per minuto della finale del grande fratello 12 andata in onda ieri sera 1 aprile 2012 su Canale5 a partire dalle ore 21:31 e terminata alle ore 01:14 circa, lo staff di grandefratellonews.com si adopera per la realizzazione del riassunto della puntata. Come era lecito attendersi e dettagliatamente descritto nelle anticipazioni pomeridiane, la puntata della finale di quest’edizione è stata ricca di sorprese realizzate ai cinque finalisti, momenti assolutamente vibranti caratterizzati da emozioni uniche ed irripetibili. La finale ha decretato la vittoria della giovane studentessa di Riano, Sabrina Mbarek; seconda classificata Gaia Bruschini e terzo posto per l’iraniano Patrick Pugliese. A completare il quintetto, quarto posto per Franco Giusti e quinto per la torinese Martina Pascutti. Passiamo in rassegna il riassunto della finale, suddiviso in punti focali.

Sigla, balletto ed Ilenia: La puntata finale del gf parte subito fortissima. Straordinaria sigla iniziale con un bellissimo balletto nel quale protagonista, tra ballerini professionisti ed ex concorrenti del reality, anche Alessia Marcuzzi. Dopo 10 minuti circa, Alessia saluta Alfonso Signorini, il pubblico presente in studio e da casa, gli ex concorrenti ed effettua un collegamento con Ilenia, la prima eliminata della semifinale. Ilenia si trova in una passerella. Subito dopo il gf le da la possibilità di salutare in collegamento la cara amica Gaia; poco dopo un bellissimo rwm con protagonista la sorellina Giulia. Pochi minuti più tardi, dopo 161 giorni Giulia torna ad abbracciare Ilenia. Grandissima emozione per entrambe. Dopo un balletto in passerella degli ex concorrenti per i finalisti (rivisitato dagli autori del gf e sulle note di “Waka waka”), e la messa in onda di due video per i finalisti (un video legato ai ricordi dei finalisti e uno con i saluti dei cari), tra l’ovazioen del pubblico entra in studio Ilenia. Per lei un bel video con i “best moment” della sua esperienza al grande fratello e a seguire il video “cattiverie” per l’indossatrice di Roma. A corredare il tutto, oltre 10 minuti di scontri con la storica rivale del reality, Floriana Messina. Intorno alle ore 22:28 Ilenia è ancora la protagonista. Alessia manda in onda un rwm relativo alla sua bellissima amicizia nella casa con Vito; poco dopo i due si incontrano e un bell’abbraccio mette fine agli attriti nati nell’ultimo periodo di convivenza all’interno della casa.

Armando Avellino, secondo eliminato semifinale, in studio: Dieci minuti prima delle 23:00, entra in studio il secondo eliminato della semifinale, Armando Avellino. Per lui vanno in onda le immagini con i best e i passi salienti della sua storia d’amore con Caterina Siviero (sino al tradimento). In studio Caterina tenta invano un riavvicinamento ad Armando, ma quest’ultimo (tra l’ovazione del pubblico) chiude immediatamente ogni speranza alla padovana. Con grande stile, Armando liquida Fabrizio Conti e Caterina, e prende posto vicino agli altri ex concorrenti della casa.

Sorprese ai finalisti: Serata di ricche sorprese a tutti i finalisti. Nel sottomarino Franco riceve la chitarra del nipotino Matteo e tra le lacrime assiste all’rwm realizzato da suo pap à in compagnia di Matteo. Martina Pascutti nella stanza delle sorprese assiste alla video-lettera della mamma e pochi minuti quest’ultima compare sulla parete in vetro della stanza. Fortissime emozioni anche per la torinese.

Primo verdetto finale gf 12: Intorno alle ore 23:10 Alessia chiude ufficialmente il televoto della finale e comunica ai concorrenti il quinto classificato. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Sabrina, Martina, Franco e Patrick, il quinto classificato di quest’edizione di grande fratello è……MARTINA PASCUTTI”. Martina saluta i restanti 4 concorrenti ed esce dalla casa. Tra un bagno di folla in passerella, Martina conclude la sua avventura nella casa del gf 12.

Secondo verdetto finale gf 12: Dopo una sorpresa a Gaia (video-lettera da parte del papà di Gaia), Alessia comunica il secondo verdetto della serata e relativo al quarto classificato del gf 12. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Franco, Sabrina e Patrick, il quarto classificato di quest’edizione del grande fratello è…..FRANCO GIUSTI”. Franco ringrazia e saluta i tre restanti finalisti. Tra l’ovazione del pubblico presenta in passerella, saluta la sua bell’avventura al gf 12. Poco più tardi giunge in studio la quinta classificata, Martina, ed assieme ad Alessia assiste alla visione dei best moment della sua esperienza al gf.

Amore Vito Mancini e Sabrina Mbarek: La finale del grande fratello 12 è stata coronata anche dall’amore. Già. Mi riferisco a quello tra Sabrina e Vito. Sabrina è in giardino, e dopo aver assistito all’rwm ricapitolativo della sua storia con Vito, quest’ultimo compare in terrazza. Scende dalle scale e dopo essersi a lungo abbracciato con l’amata Sabrina, i due iniziano a baciarsi appassionatamente. Pochi minuti più tardi inizia l’esibizione della super-ospite della serata. Noemi è sulla passerella dell’Arena, e sulle note del successo straordinario “Sono solo parole”, accompagna il romantico incontro tra Sabrina e Vito.

Altre sorprese ai finalisti e terzo verdetto della serata: Dopo un’esibizione in passerella delle comari, con canto e ballo sulle note di “mamma mia”, rivisto in “Gaia Mia”, per la loro cara amica Gaia, e l’incontro tra Patrick e la cara nonnina argentina, Alba e la sua fidanzata Dany (brasiliana),anche lei entrata nella casa del grande fratello, intorno alle ore 24:24, Alessia comunica il terzo classificato del grande fratello 12.“Il pubblico ha deciso che tra Gaia, Sabrina e Patrick, il terzo classificato di quest’edizione di grande fratello è….PATRICK PUGLIESE”. Subito dopo Alessia riapre ufficialmente il televoto per stabilire chi tra Sabrina e Gaia vince la dodicesima edizione del reality.

Altre sorprese per Gaia e Sabrina: Intorno alle 24:30 Gaia ha la possibilità di vedere sulla parete in vetro della casa le amiche e la cugina; poco dopo arriva in guardino la sorella Camilla. Momento davvero emozionante per entrambe. Dopo l’arrivo in studio del terzo classificato Patrick, protagonista assieme a Franco di un gavettone in studio a Kevin (ci ha rimesso anche Alfonso Signorini), Sabrina riceve una nuova sorpresa. Dapprima un video rwm che riepiloga la storia dell’infelice infazia vissuta col papà violento e poco dopo incontra in giardino la mamma. Lacrime per entrambe.

VERDETTO FINALE, VINCE IL GRANDE FRATELLO 12….: Precisamente alle ore 24:57, Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto che decreta la vittoria di una tra Gaia Bruschini o Sabrina Mbarek. Poco dopo la conduttrice romana annuncia l’esito a tutti. Alle ore 01:00 Alessia riceve da Mario la busta contentente il nome della vincitrice del gf 12. “Il pubblico ha deciso che tra Gaia e Sabrina vince quest’edizione di Grande Fratello………………SABRINA MBAREK”. Dopo 8 anni una donna vince il grande fratello ed è Sabrina. Ps: Ha vinto la concorrente per la quale pronosticammo il 40% delle possibilità di una sua vittoria, contro le 60 di Gaia.

SABRINA HA VINTO IL GRANDE FRATELLO 12: Tra l’ovazione in passerella per la seconda classificata Gaia, che pochi minuti più tardi giunge in studio (Ilenia, Adriana ed altre care amiche di Gaia piangono disperate per la mancata vittoria della loro amica), un’incredula Sabrina alle ore 01:08 saluta per l’ultima volta la casa del grande fratello e giunge in studio. Ad attenderla un bagno di folla in passerella fuori la porta rossa e una cascata di coriandoli e fuochi d’artificio sul cielo di Cinecittà. Cinque minuti più tardi Sabrina entra in studio. Vito corre a prenderla, facendole scendere le scale come una principessa. Tra le lacrime Sabrina dedica la vittoria alla mamma. Al centro studio tra balli e festoni, tutti gli ex concorrenti festeggiano la vincitrice di quest’edizione. Alessia saluta e ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per la creazione del grande fratello 12, Alfonso Signorini e tutto il pubblico presente. Complimenti da parte di grandefratellonews.com a Sabrina, agli altri 4 finalisti e a tutti i concorrenti che hanno partecipato alla presente edizione. Come già detto nella cronaca diretta minuti per minuto, con queste ultime frasi si concludono oltre 5 mesi di dirette, news dalla casa, con protagonisti i concorrenti del gf 12 realizzate da grandefratellonews.com. La finale si conclude con un piccolo rwm che mostra le luci del gf 12 che si spengono assieme alla presente edizione. E’ stata un’avventura bellissima, speriamo davvero possa continuare….un giorno.


Commenta con Facebook:

Tutti i commenti pubblici sono soggetti a moderazione da parte dello staff di Grandefratellonews.com. Parole blasfeme, frasi volgari, minacce, e altri comportamenti contro la persona e l'etica morale-civile comune, SARANNO CANCELLATI DAL PORTALE SENZA ALCUN PREAVVISO e gli utenti bannati (sia indirizzo ip che email). Commentare mantenendo un comportamento civile e responsabile. Grazie

7 commenti per “Grande Fratello 12: Riassunto puntata FINALE dell’1 aprile 2012, ha vinto Sabrina!”
  1. clorofilla scrive:

    una splendida vincitrice! :)
    semplice, buona, sincera.
    mi dispiace solo che si sia innamorata di un ragazzo squallido e calcolatore come vito, OMOSESSUALE, che le si è riavvicinato solo per soldi e celebrità.
    spero che apra presto gli occhi riguardo questo squallido personaggio di avetrana… per il resto, vittoria meritata!

  2. [...] SABRINA HA VINTO IL GRANDE FRATELLO 12: Tra l’ovazione in passerella per la seconda classificata Gaia, che pochi minuti più tardi giunge in studio (Ilenia, Adriana ed altre care amiche di Gaia piangono disperate per la mancata vittoria della loro amica), un’incredula Sabrina alle ore 01:08 saluta per l’ultima volta la casa del grande fratello e giunge in studio. Ad attenderla un bagno di folla in passerella fuori la porta rossa e una cascata di coriandoli e fuochi d’artificio sul cielo di Cinecittà. Cinque minuti più tardi Sabrina entra in studio. Vito corre a prenderla, facendole scendere le scale come una principessa. Tra le lacrime Sabrina dedica la vittoria alla mamma. Al centro studio tra balli e festoni, tutti gli ex concorrenti festeggiano la vincitrice di quest’edizione. Alessia saluta e ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per la creazione del grande fratello 12, Alfonso Signorini e tutto il pubblico presente. Complimenti da parte di grandefratellonews.com a Sabrina, agli altri 4 finalisti e a tutti i concorrenti che hanno partecipato alla presente edizione. Come già detto nella cronaca diretta minuti per minuto, con queste ultime frasi si concludono oltre 5 mesi di dirette, news dalla casa, con protagonisti i concorrenti del gf 12 realizzate da grandefratellonews.com. La finale si conclude con un piccolo rwm che mostra le luci del gf 12 che si spengono assieme alla presente edizione. E’ stata un’avventura bellissima, speriamo davvero possa continuare….un giorno. Notizia che viene da qui: Grande Fratello 12: Riassunto puntata FINALE dell’1 aprile 2012, ha vinto Sabrina! [...]

  3. Angela scrive:

    L’avevo detto: sarà una SPLENDIDA FINALE!
    (Con aggiunta di pianto pietoso di chi è geloso del successo altrui)

  4. Anna scrive:

    Ha vinto chi l’ha veramente meritato.Brava sabrina!<3

  5. Ivan scrive:

    Vincitrice penosa-finale penosa chissa’xche’tutti in studio tifavano per Gaia??????????semplice meritava di vincere lei..ma purtroppo i CALL CENTER e gli sceicchi pure stavolta hanno avuto la meglio

    Spero che questa sia stata l’ultima edizione del GF ……………………

  6. Ivan scrive:

    Ma cosa ha meritato se ha saputo solo fare la vittima e stata troppo protetta e tutelata dal primo giorno che e entrata

    Ringraziate lo Sceicco che l’ha fatta vincere!!!!!!

  7. Angela scrive:

    GRANDE SABRINA, MERITATISSIMA TRIONFATRICE:hai vinto con il solo aiuto di tutti gli italiani che ti hanno apprezzato e hanno votato per te (me compresa).
    E siamo in tantissimi! ! ! ! ! 1