April 16, 2024
Cucciolo amichevole

Uno degli argomenti generali proprietari di case che hanno un cane o un gatto cercano come rendere la casa amichevole e sicura per l’animale domestico. Senza dubbio, gli animali domestici fanno parte della famiglia. Mentre desideri dare al tuo animale domestico tutto ciò di cui ha bisogno, è fondamentale rendere la tua casa accogliente per loro. Come noi, gli animali domestici hanno le stesse esigenze. Hanno bisogno della nostra attenzione, compassione e amore. Se sei pazzo del tuo animale domestico e vuoi renderlo felice, il primo passo per raggiungere questo obiettivo è rendere la tua casa amico degli animali.

Sarai felice di sapere che ci sono molti consigli che puoi provare per rendere il tuo animale domestico felice e sicuro. Di seguito sono quelli che possono fare una grande differenza –

Cucciolo amichevole

  1. Spazio per dormire separato

Soprattutto, se hai un cane, dovresti sapere che i cani amano uno spazio per dormire separato. Quel posto è generalmente nella tua scommessa. Tuttavia, è meglio che il tuo animale domestico abbia il proprio letto. Il letto perfetto per un cane include scaglie di cedro e una fodera lavabile. Assicurati che il tuo letto per animali domestici abbia un buon odore e, soprattutto, respinga le pulci.

  1. Tieni i giocattoli in un posto dove il tuo animale domestico non può raggiungere

Una grande parte di rendere la tua casa amichevole e sicura per gli animali domestici è quella di tenere le cose come i giocattoli fuori dalla loro portata. Ci sono molti animali domestici, in particolare i cani che hanno l’abitudine di masticare tutto ciò che trovano intorno a loro, soprattutto se il tuo animale domestico è giovane. La cosa migliore che puoi fare è tenere le cose nel cestino. In altre parole, non lasciare in giro cose che non vuoi che un animale domestico venga masticato.

  1. A prova di brandelli i tuoi mobili

Uno dei più comuni comportamenti frustranti dei gatti è graffiare. A differenza di quelli che ti piacciono le fodere e le pareti sfrangiate, fai diventare il tuo animale domestico un tiragraffi. Puoi scoraggiare i tuoi artigli coprendo semplicemente lo sport con un nastro o un foglio di alluminio.

  1. Fai il bagno al tuo animale domestico spesso

Mantenere il tuo animale domestico pulito aiuterà la tua casa a rimanere più pulita e più a lungo. Puoi tagliare le unghie dei tuoi animali domestici in modo che non graffino i pavimenti. Inoltre, il bagno e la spazzolatura regolari rimuovono i capelli sciolti prima che finiscano sul pavimento, sul letto, sui cuscini o sulle tende. Pulire il tuo animale domestico è la cosa migliore che puoi fare per rendere la tua casa pulita e accogliente per il tuo animale domestico.

  1. Nascondi cavi elettrici

Una protezione per cavi e think può essere posizionata sopra i cavi in ​​modo da evitare che l’animale mastica i cavi. Un’altra cosa che puoi fare è nascondere i cavi dietro i fortunati. È abbastanza importante da fare se si desidera garantire la sicurezza del proprio animale domestico.

  1. Sbarazzarsi delle tossine domestiche

Dovresti tenere sostanze chimiche forti fuori dalla portata del tuo animale domestico. Preferisci invece usare un’alternativa “verde”. Ci sono molte piante velenose per gli animali domestici come cani e gatti. Le piante più comuni che devi conoscere sono il vischio, la stella di Natale e il filodendro. Se il tuo animale finisce per mangiare il pianeta velenoso, allora dovresti andare immediatamente dal veterinario per amore del tuo animale domestico.

  1. Cestini per animali domestici

Tieni il cane fuori dalla spazzatura con bidoni della spazzatura a prova di cane a casa tua. In effetti, è una grande cosa che puoi fare per rendere la tua casa accogliente solo per il tuo animale domestico. Ora ci sono così tanti bidoni della spazzatura a prova di cane disponibili online e quindi, acquistalo oggi e inizia a fare una modifica per il tuo adorabile animale domestico.

  1. Finestre per animali domestici

Gli animali domestici, in particolare i cani, amano uscire. Quando non possono uscire, vorrebbero guardare fuori. Se ti stai trasferendo in una nuova casa o stai ristrutturando la tua casa, non dimenticare di avere una finestra appositamente per far guardare fuori il tuo animale domestico. Il tuo animale domestico adorerà guardare gli uccelli dalla finestra interna.

  1. Dolcetti fatti in casa

Un’altra cosa buona che puoi fare per rendere felice il tuo animale domestico è fare delizie fatte in casa per il tuo animale domestico. Che ci crediate o no … il vostro animale domestico probabilmente amerà le prelibatezze fatte in casa e sarebbe come il ghiaccio sulla torta e quindi, fate qualche sforzo per dare vera felicità al vostro animale domestico.

  1. Rampe per animali domestici anziani

Alcuni animali domestici, soprattutto quelli più grandi, hanno difficoltà a salire le scale. Puoi costruire una rampa che faciliterebbe il movimento del tuo animale domestico. È una buona cosa che puoi fare per la salute del tuo animale domestico.

Oltre a questi suggerimenti che sono probabilmente discussi nella maggior parte degli argomenti generali relativi agli animali domestici, è importante sapere cosa è pericoloso per il tuo cane o gatto. Questo ti aiuterà a sapere quando è il momento giusto per chiamare il veterinario per la sicurezza e la salute del tuo animale domestico. Ogni volta che sei in dubbio, dovresti portare il tuo animale domestico dal veterinario per il controllo.